lunedì, Aprile 15, 2024
spot_img
HomeCulturaL'INCANTESIMO LETTERARIO DEL LIBRO "LA RAGAZZA E IL CAVALIERE" DI CRISTINA MORA

L’INCANTESIMO LETTERARIO DEL LIBRO “LA RAGAZZA E IL CAVALIERE” DI CRISTINA MORA

Un salto nel fantasy con “La ragazza e il cavaliere” il nuovo libro della scrittrice Cristina Mora. Una corona vacante, un regno da riportare ai suoi antichi splendori, una principessa scomparsa, un re malato e un ragazzo in cerca di stabilità e riposo; è stanco di percorrere il regno in lungo e in largo dando la caccia a mostri ed ombre che ogni giorno infestano il regno, invadendo villaggi nutrendosi dei suoi cittadini già ridotti a fame, freddo e povertà.

La diciannovenne Kaylye, invece, nasconde dei segreti pericolosi che potrebbero mandare in rovina la vita del suo villaggio. Se chi regna illegittimo su trono di Shadowland scoprisse cosa sa fare farebbero di tutto per scoprire come ottenere le sue capacità.

Un’opportunità, un’occasione unica le si presenta, quella che aspettava da tempo, migliorare le condizioni del suo villaggio, se non fosse per quel ragazzo, che comincia a mostrare un sincero interesse per lei.

Le Gare d’Inverno sono l’unica possibilità che ha al momento per cambiare la vita di tutti quelli che ama, e del ragazzo che ogni singolo giorno dal loro primo incontro non smette di renderle la vita più bella. Questa scelta impulsiva la condurrà verso l’avventura più pericolosa di tutta la sua vita, fino alle origini del suo passato, verso il segreto più inaspettato. Il suo coraggio, unite all’abilità per le armi ed il combattimento le daranno accesso al raffinato mondo della Corte Reale; si lascerà trascinare dal suo carattere ribelle ed indomito acquisito vivendo tra i boschi e le radure al villaggio oppure saprà mantenere la calma e reggere di fronte a spietati nemici e lotte infinite per la giustizia?

Kay arriverà a scoprire la verità su sé stessa, sulla sua vera identità, sulla propria famiglia; scoprirà la potenza dell’amore, del coraggio, della bontà e della fede.

Un percorso tutto da scoprire per un testo da leggere tutto d’un fiato

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments